In cucina con nonna Chicca

Se ami la cucina casereccia tipica e semplice non puoi perdere le  nostre cooking class! Con noi avrai la possibilità di preparare 3 pietanze tradizionali di Mamoiada, in compagnia di persone del posto, in un'atmosfera intima e informale.

Maharrones a poddihe: ci cimenteremo nella preparazione di una pasta fresca fatta esclusivamente a mano

Sevadas: impara con noi a realizzare il dolce sardo più goloso e conosciuto al mondo!

Sas Ervas: raccoglieremo in campagna alcune erbe spontanee in compagnia di un'esperta e, tornati a casa, prepareremo un sano e gustosissimo minestrone, frutto del raccolto della giornata.

Al termine della lezione mangeremo insieme quello che abbiamo preparato, accompagnato da un bicchiere di cannonau locale.

*tutte le ricette sono adattabili a vegetariani/vegani/kosher

mascheraio per un giorno

A Mamoiada sono tanti gli artigiani mascherai che realizzano le viseras, le maschere in legno dei mamuthones. Andremo a far visita alla bottega di uno di loro, che prima di tutto vi mostrerà le diverse fasi di lavorazione che portano da un ceppo di legno al prodotto finito, infine vi consegnerà martello e scalpello e vi aiuterà a sbozzare la vostra prima maschera.

laboratorio del pane

Presso un forno dove viene prodotto il pane carasau, delle esperte panettiere vi insegneranno a impastare e preparare delle ottime tundas de pane modde, delle spianate locali, che potrete assaggiare appena sfornate.

Se lo desiderate, potrete poi cimentarvi con la preparazione del pane frattau, uno dei piatti tipici di Mamoiada, il cui ingrediente principale è proprio il pane carasau